domenica 22 luglio 2012

Polpette al sugo

Oggi vorrei mostrarvi le mie polpette al sugo preparate con una ricetta trovata sul forum bimby della Vorwerk Contempora.

Ingredienti



500 g carne macinata (vitello mista con salsiccia) Io non avevo la salsiccia ma solo macinato di vitello
100 g pane raffermo
1 spicchio di aglio (io ne ho usato mezzo ma per i nostri gusti, e della mia piccola soprattutto, erano troppo piccantine, la prossima volta ne uso proprio una punta) 
prezzemolo
40 g latte
2 uova
50 g parmigiano
sale q.b.

Per il sugo:
30 g olio
400 g polpa pomodoro
1 cipolla o ½ spicchio aglio
50 g vino bianco
sale

Procedimento

Inserire nel boccale il pane e il parmigiano a pezzi, aglio e prezzemolo: 30 sec da vel 4 a vel Turbo.


 Unire latte, carne, uova, sale e pepe: 40 sec vel 2/3. Se l'impasto risultasse appiccicoso, unire ancora del latte. 


 Fare le polpettine e disporle nel cestello.


Mettere nel boccale olio e cipolla (o aglio): 3 min 100° vel 3. Aggiungere il vino: 2 min temp varoma vel 2. senza misurino. Unire salsa, sale e e inserire il cestello: cuocere 30 min 100° vel 4.

Mentre cuociono

Appena cotte, prima di sfornarle

 Disporre le polpettine in un piatto da portata e coprire con il sugo. Come consigliato nella ricetta, se il sugo fosse troppo liquido si può addensare: io ho lasciato ancora 5 min temp varoma vel 2 con il
misurino leggermente inclinato.
Buon appetito..


Ricoperte dal sugo

Nel piattino della mia bimba

Nessun commento:

Posta un commento