domenica 30 settembre 2012

Muffin ai mirtilli

Ho trovato questa ricatta sul web (anche se non ricordo più il sito in cui l'ho trovata).
Sono ottimi perchè sono soffiiiiici e non elastici (come spesso capita che sono i muffin!)


Ingredienti
125 mg di yogurt bianco
150 g di zucchero
2 uova
30 g di latte
50 g di olio di semi
350 g di farina 00
1 bustina di lievito
mirtilli

Mettere in una ciotola yogurt, uova, olio e zucchero e lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche. Setacciare insieme farina e lievito e versarli a pioggia sul composto sempre lavorando con le fruste, fino ad ottenere un composto un po' grumoso. Aggiungere delicatamente i mirtilli, lavati, tamponati con una salvietta e coperti di un po' farina.
Versare il composto nei pirottini di carta (poggiati sulle apposite teglie da muffins) riempendoli per 3/4.
Cuocere a 170° per 25 minuti.



2 commenti:

  1. Mamma mia come sono invitanti questi muffin.
    Complimenti per il tuo fantastico blog...
    per le ricette e per come presenti i piatti
    WOW
    è mezzanotte e mi stà venendo una fame :)
    ciao Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! :-) Sei gentilissima. Mi fa piacere che ti piaccia la presentazione dei piatti. Ahimè ritengo di non avere molta fantasia.. forse riesco un pochino a fare qualche foto decente ma sulla presentazione devo imparare ancora mooooolto!!

      Elimina