venerdì 21 settembre 2012

Pizzette di sfoglia e altri stuzzichini

Inizio a presentere i post con le portate presentate alla festa della mia piccola di cui vi ho parlato in questo post .

PIZZETTE DI SFOGLIA (Ecco il link in cui le ho trovate )
Pasta sfoglia
Passata di pomodoro
Trito per soffritto
Crescenza
Olio, sale
Olive

Preparare la salsa di pomodoro: soffriggere un trito di carote, sedano e cipolla e poi preparare la salsa, aggiustandola di sale.
Stendere la sfoglia (io ho usato quella fresca da banco frigo perchè non mi sono mai cimentata nella preparazione della pasta sfoglia) e tirarla con il mattarello.
Tagliarla a dischetti con un tagliapasta e bucherellarli con i rebbi di una forchetta nella parte centrale.
Stendere un po' di passata ed infornare a 200° per 10 minuti.
Far raffreddare su una gratella e subito dopo mettere il formaggio (sulla ricetta originale consigliava di montare il formaggio, io per semplicità ho preferito metterlo a pezzetti).



STUZZICHINI DI PASTA SFOGLIA


Semplicissimi e rapidissimi, preparati tagliando la pasta sfoglia a quadrati, nel cui centro ho messo prosciutto cotto o salmone o wurstel. Infornati a 200° per 10 minuti circa.

2 commenti:

  1. Oddio che bontà di stuzzichini...a quest'ora poi il mio stomaco li reclama a gran voce!! Buonissimi e bellissimi!

    RispondiElimina