sabato 17 novembre 2012

The Versatile blog! Il mio primo premio!!

Ho ricevuto il mio primo premio e sono molto contenta!
Ringrazio il gentilissimo, bravissimo e creativo Francesco del blog  http://lacucina-degliangeli.blogspot.it/  (uno dei miei blog preferiti) che mi ha nominata tra i blog scelti.
Le regole sono girare il premio ad altre 15 persone e raccontare 7 cose di sè.
Ecco..io ci provo.. Premetto che sono una persona molto riservata ed introversa e non amo mostrare molte cose del mio carattere però ci provo..


1) Ho 32 anni (quasi 33 per la verità), sono di origini siciliane ma mi son trasferita in Liguria da 4 anni...causa maritino genovese
2) 3 M posso descrivermi: per chi mi segue sa che sono Mamma di una meravigliosa monella di 2 anni e Moglie di un cocciutissimo genovese. Ma non avevo mai svelato la 3° M: sono Medico..
Ebbene si.. ho studiato anni, anni e anni per svolgere una vera missione a contatto con le sofferenze.
3) Mi piace fotografare, amo il punto croce (ho la casa piena di schemi, riviste, stoffe, kit, ricamabili) ma è difficile ricavarmi una spazietto per poter crocettare staccando dal resto della famiglia; ed infine amo i coltivare bulbi da fiore..
4) Ho imparato a cucinare da piccola seguendo mia mamma che, come tutte le insegnanti, trascorreva i pomeriggi a casa con me e mia sorella dopo la scuola. Mentre mia sorella non si è mai interessata alla cucina (pensate che a circa 13 anni per cuocere un po' di pasta ha buttato nella pentola contemporaneamente: acqua fredda, un pizzico di sale e spaghetti e solo dopo ha acceso il fuoco), io seguivo mia mamma come un'ombra soprattutto quando preparava le tartine per i compleanni, i pan di spagna come merenda del pomeriggio e impastava pane e pizza (anche se io sono ancora una frana ad impastare :-( Ma il mio bimby ha risolto gran parte dei miei problemi).
Conoscendo la mia passione per i fornelli i miei genitori mi regalarono per un Natale all'età di circa 8-9 anni il Dolce forno Harbert, con il cui mini ricettario mi sono cimentata nelle mie prime mini-torte.

5) Sono una pigrona.. odio la palestra o non riesco a fare nessuno sport. Per fortuna ho un peso normale perchè il solo pensiero di muovermi mi mette in crisi!! :-)
6) Mi piacerebbe viaggiare tanto e girare nuovi paesi ma non riesco mai a farlo perchè tutte le ferie le trascorro nella mia amata terra d'origine insieme agli affetti più cari.
7) Spero di riuscire a trasmettere a mia figlia (e ad altri eventuali figli che il Signore vorrà donarci) gli stessi valori che i miei genitori mi hanno trasmesso (il rispetto della famiglia, di se stessi e degli altri, la generosità, la forza di lottare per quello che si vuole, aiutare chi soffre)..

Grazie ancora a Francesco per avermi permesso di guardare un po' dentro di me e di raccontarvi qualcosa.
Il premio lo dono a:
1) http://miciecrocette.blogspot.it/
2) http://mammachemousse.blogspot.com/
3) http://cuoredisedanoblog.blogspot.com/
4) http://ilcricetogoloso.blogspot.com/
5) http://lapanciadellupo.blogspot.com/
6) http://zagaraecedro.blogspot.com/
7) http://www.cookeryaddicted.blogspot.it/
8) http://www.ilparadisodelledolcezze.com/
9) http://civisianuensis.blogspot.com/
10) http://kappaincucina.blogspot.it/
11) http://morenaincucina.blogspot.it/
12) http://acquolina-francesca.blogspot.it/
13) http://www.lapappaalpomodoro.com/
14) http://girasoli-crocette.blogspot.it/
15) http://crocettandofralepesti.blogspot.com/

Ci sono alcune persone di cui io seguo il blog, ma che non seguono il mio. Volevo precisare che il fatto di aver conferito il premio non è un invito a seguirmi; avrei preferito nominare 15 persone tra i miei follower per evitare malintesi, ma non ho 15 lettori e le regole del gioco erano queste.

4 commenti:

  1. Grazie infinite per aver scelto il mio blog.
    E' bellissimo ricevere un dono ed è altrettanto bello poter donare.
    Nei prossimi giorni pubblicherò il mio post.
    un caro saluto e ancora mille grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sei la mia unica follower che come me ama ricamare per cui non potevo non sceglierti! :-)

      Elimina
  2. Carissima sono felicissimo di averti donato questo premio perchè mi ha permesso di conoscerti meglio.
    Da quello che leggo è il tuo primo premio! :) e sapere che sono stato il primo a donartelo mi riempie il cuore di gioia!
    Grazie per quello che hai scritto e per avermi permesso di conoscerti meglio!
    Ti abbraccio
    Un bacio
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Si è il mio primo premio!! :-) Ancora grazie!!

    RispondiElimina