venerdì 11 gennaio 2013

Pavesini nutella e mascarpone

Forse ho capito perchè non riuscivo più a pubblicare immagini.. E allora rieccomi tra di voi, piena di ricettine da pubblicare e tante idee in testa da realizzare (un'infinità.. forse non mi basterebbe una vita intera)
Oggi vi farò "gustare" dei biscotti che una collega aveva portato un giorno a lavoro e di cui ho spudoratamente copiato la ricetta proponendola per il cenone di Capodanno.
Sono di una rapidità sorprendente e ottimi da divorare.

Ingredienti
Pavesini
Mascarpone
Nutella
Latte
Caffè zuccherato
1 cucchiaio di rum
Cocco grattuggiato



Procedimento
Spalmare su ogni pavesino prima uno strato di mascarpone e poi uno spesso di nutella.
Sovrapporre due pavesini farciti e passare rapidamente il biscotto ottenuto nel caffè zuccherato diluito con un po' di latte e 1 cucchiaio di rum. Infine passare nel cocco grattuggiato Riporre in frigo fino al momento di servire (almeno 3 ore; l'ideale è farli riposare una notte).

 

12 commenti:

  1. Hai avuto un'originalissima idea golosa brava!

    N:B:
    ho già scoperto il tuo graziosissimo blog tanto che mi sono subito unita ai tuoi followers,se ti và ti aspetto fra i miei!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già tra i tuoi followers da un po'! Nel tuo blog si respira l'odore della nostra amata terra per cui nonpoteno non seguirti!!

      Elimina
  2. Li ho assaggiati e sono golosissimi :))
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è vero!! Li abbiamo divorati in 5 minuti (eravamo in 16 però!!) :-)

      Elimina
  3. Cavoli che golosi! se sapevo prima invece di usare il mascarpone per la fare la cheesecake lo usavo per far questi!
    metto subito il lista!
    complimenti
    Baci
    francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie!! ma la cheesecake secondo me vince su questi biscotti!!

      Elimina
  4. Che bontà!!!a volte li faccio anche io ma con gli amaretti! buonissimi! e grazie per essere passata da me!
    A presto,
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te!! E grazie per esserti aggiunta tra i miei follower!

      Elimina
  5. Questi biscotti farciti li conosco, eccome! Ne vado matta!!! Semplici e al tempo stesso veloci e sicura del successo perchè piacciono veramente a tutti! Complimenti, anche per il tuo splendido blog! Kiss e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!! Vengo subito a trovarti! Ciao

      Elimina