lunedì 25 febbraio 2013

La donna con l'anello di rubini

Ecco un post veloce per descrivervi brevemente l'ultima lettura, un libro molto coinvolgente di Jane Corry, autrice di molti libri pluripremiati.
E' un bel romanzo appasionante, scritto in modo molto scorrevole.. Per metà romanzo storico (la parte che riguarda Mary Rose), per l'altra attuale (quella che riguarda Laura), le parti sono integrate molto bene cosicchè ci si riesce ad identificare con entrambe le protagoniste.
Forse la parte che riguarda Mary Rose è più appassionante per le ingiuste ostilità e orrori a cui è sottoposta.
Anche quest'altro libro mi ha fatto piangere per cui ve lo consiglio perchè riesce a provocarvi degli autentici sentimenti mentre ne scorrete le pagine.
 
 
Trama (dalla copertina del libro): "Laura Marchmont è una giovane donna ancora alla ricerca dell'uomo giusto. Adora i bambini ma ha troppa paura di costruire una famiglia e quindi preferisce la solitudine. Fino al giorno in cui incontra l'affascinante architetto Charles Haywood e se ne innamora follemente. Poco prima delle sue nozze, la nonna le fa dono di un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Cosa significano? Chi si nasconde dietro quelle tre lettere? Per soddisfare la propria curiosità, Laura inizia a ripercorrere la storia della propria famiglia, finchè non si imbatte nella vicenda della piccola Mary Rose... Mary Rose è soltanto una bambina quando sua madre muore. Rimasta sola con il padre, cerca come può di consolarlo e di risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Le cose sembrano migliorare quando Ralph decide di assumere una giovane governante francese, Veronique Laville. All'inizio Mary Rose la adora: la ragazza le insegna a ricamare e la sua presenza porta aria nuova in una casa piena di dolore. Ma presto si accorge che la ragazza ha ben altre mire: in poco tempo seduce infatti Ralph con una freddezza calcolatrice e si fa sposare. Il colpo, per la piccola Mary Rose, sarà scoprire che il padre ha regalato a Veronique l'anello di famiglia, quello stesso anello di rubini cha le madre, prima di morire, aveva chiesto a Mary di custodire.  Ma la bambina non può sospettare che quello sia l'amaro presagio di tragedie che incombono sulla sua famiglia. Più di cento anni separano Mary Rose da Laura. Eppure qualcosa le unisce. Qualcosa che, al di là del tempo, può legare due destini. E forse cambiarli..."


3 commenti:

  1. Che bel libro grazie per questo post, lo comprerò sicuramente!!!! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è proprio piaciuto, l'ho letto in pochissimi giorni. Buona serata a te!

      Elimina
  2. Sabato vado in libreria e lo cerco....
    grazie del consiglio
    Giovanna

    RispondiElimina