venerdì 1 marzo 2013

The Versatile blog

Per la seconda volta ho ricevuto questi graditissimo premio

 
 
Ringrazio la gentilissima Jessica del blog In Mou Veritas per questo pensiero gradito.
Le regole sono descriversi in 7 punti e donare il premio ad altre 15 persone con meno di 200 followers.
Ebbene, comincio a raccontarmi.
1) Io sono nata in provincia di Caltanissetta, da padre nisseno e da madre ragusana, ho frequentato l'Università a Catania e mi sono trasferita a Genova da qualche anno.. Spero di aver concluso le mie peregrinazioni (anche se il desiderio di ritornare in Sicilia è nascosto nella parte più intima del mio cuore..)
2) Sono una dottoressa che quando non lavora adora stare con la sua famiglia e coltivare le sue più grandi passioni: la cucina e il punto croce
3) Amo vestirmi con jeans, camicia, maglione e ballerine. In estate però porto solo leggins, gonne o vestitini. Odio sentirmi i pantaloni attaccati sulle gambe a causa del sudore
4) Anche se mi piacerebbe indossarli in alcune occasioni, non so portare i tacchi. Risulto goffa e imbranata e i piedi mi fanno un male atroce
5) Ho imparato a cucinare da piccola seguendo mia mamma che, come tutte le insegnanti, trascorreva i pomeriggi a casa con me e mia sorella dopo la scuola. Mentre mia sorella non si è mai interessata alla cucina (pensate che a circa 13 anni per cuocere un po' di pasta ha buttato nella pentola contemporaneamente: acqua fredda, un pizzico di sale e spaghetti e solo dopo ha acceso il fuoco), io seguivo mia mamma come un'ombra soprattutto quando preparava le tartine per i compleanni, i pan di spagna come merenda del pomeriggio e impastava pane e pizza (anche se io sono ancora una frana ad impastare :-( Ma il mio bimby ha risolto gran parte dei miei problemi).
Conoscendo la mia passione per i fornelli i miei genitori mi regalarono per un Natale all'età di circa 8-9 anni il Dolce forno Harbert, con il cui mini ricettario mi sono cimentata nelle mie prime mini-tort
e
6) I miei cibi preferiti sono: come primo i cannelloni ricotta e spinaci, come secondo le scaloppine ai funghi, come dolce il profitterol. Ma non scordiamoci che amo anche la pizza.
7) Sono innamorata del Natale: inizio ad avvertire già a novembre la tipica atmosfera calda e accogliente. Da novembre fino all'Epifania gli unici cd che ascolto e che obbligo la mia famiglia ad ascoltare (anche in macchina) sono quelli di musica natalizia. Mi piace addobbare la casa con tutti gli oggettini natalizi, ma in casa non possono assolutamente mancare presepe e panettone..

Adesso non mi resta che donare il premio ad altri blog. Tutti quelli con meno di 200 followers sono nominati.
Un abbraccio e alla prossima
 


Nessun commento:

Posta un commento