giovedì 27 giugno 2013

Biscotti al cocco

Un po' di tempo fa ho realizzato questi semplici biscottini, che non avevo ancora avuto modo di postare. La ricetta è tratta dal numero di marzo di Più dolci. Io l'ho adattata al bimby per impastare più velocemente.



Ingredienti
300 g di farina 00
180 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
60 g di cocco rapè
cacao amaro
zucchero a velo


 
 
Procedimento
Nel boccale del bimby setacciare la farina con il sale. Aggiungere zucchero e burro freddo a pezzetti: 10 sec. vel. 3-4. Finire di impastare con impastare con l'uovo e il cocco: 1 minuto modalità spiga. Viene un impasto bricioloso da lavorare sulla spianatoia con le mani fredde, formando un panetto che va protetto con pellicola per alimenti e conservato in frigorifero per 2 ore.
 


 
Trascorse le 2 ore, stendere la pasta ad uno spessore di circa 3-4 mm sulla spianatoia spolverizzata di farina e con il tagliapasta ricavare i biscottini. Porli sulla leccarda foderata con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 10-12 minuti. Farli poi raffreddare su una gratella.
Spolverare i biscotti freddi con zucchero a velo o cacao amaro.
 

 

 

5 commenti:

  1. le cose semplici son sempre le più apprezzate...sono favolosi!

    RispondiElimina
  2. Adoro i biscotti al cocco!!!!
    Per arrotolare bene la pasta biscotto, quando la togli dal forno la giri sulla carta alluminio e la arrotoli fino a raffreddamento; poi la srotoli e la farcisci. Vedrai che ti riuscirà benissimo. Bacioni

    RispondiElimina