sabato 13 luglio 2013

Lasagne di pane carasau

Siamo invasi dai fiori di zucca, mia suocera ha piantate dei semi di zucca che, in questo periodo, ci stanno deliziando con una miriade di fiori. Li ho già preparati in pastella più volte e ripieni di ricotta e acciughe. Oggi mi cimenterò in  una pasta con i fiori di zucca.  intanto vi posto delle lasagne di pane carasau già provate più volte e fatte assaggiare a mia mamma e mia sorella, che hanno gradito tantissimo.

Ingredienti
400 ml da salsa di pomodoro
1 pugnetto di piselli surgelati
1 pezzetto di cipolla
Olio di oliva
1/2 litro di besciamella
salsiccia (quantità a piacere)
Pane carasau
Parmigiano grattugiato
250 g di stracchino
Sale
Burro


Procedimento
Preparare un ragù con un po' di cipolla tritata e soffritta, aggiungere la salsiccia sbriciolata e, dopo qualche minuto, i piselli. Infine aggiungere la salsa di pomodoro con un pizzico di bicarbonato e sale e cuocere.
Preparare nel frattempo la besciamella.
Spalmare su una teglia un po' di ragù e di besciamella e coprire il fondo con un primo strato da pane carasau. In ogni strato disporre nel seguente ordine: salsa, besciamella, stracchino a pezzetti e spolverata di parmigiano. Fare 3 strati di pane carasau. Terminare con salsa, besciamella, stracchino, parmigiano e fiocchetti di burro sparsi.
Cuocere a 180° per 30 minuti, gli ultimi 5 minuti 200° modalità grill.

Piccola monoporzione ancora da infornare

Prima di infornare

2 commenti:

  1. Mi dico sempre di provarle e adesso le tue foto mi han messo l'acquolina!

    RispondiElimina
  2. Ciao Framboise, buonissime vacanze anche a te! Queste lasagne sono deliziose!!!! bacioni e buona serata

    RispondiElimina